Box Office: I risultati del 25 aprile 2017

0

Weekend di calma dopo lo straordinario debutto di Fast & Furious 8 una settimana fa. In calo del 61% in questo secondo weekend, per un totale di 163 milioni, che diventano addirittura 908 nel mondo intero (di cui quasi 320 solo in Cina!). Seconda e terza posizioni stabili per The Boss Baby e La Bella e la Bestia con cali assolutamente contenuti e ottimi totali (il secondo, arrivato a 1.1 miliardi worldwide, potrebbe anche toccare i 500 milioni prima della fine del suo ciclo). Primo di 3 debutti magri in top 10 è Born in China, con appena 5 milioni, mentre poco dietro Unforgettable (4.8) e in nona posizione The Promise con 4 milioni. Tenute buone ancora per Going in Style e i Puffi 2, con incassi totali però davvero bassi (appena sopra i 30 milioni). Continua a crescere Gifted (grazie soprattutto all’aumento di sale) mentre va in nationalwide The Lost City of Z, che acchiappa l’ultima posizione di questa top 10.

Come potete vedere nella griglia sottostante, complessivamente sono stati incassati quasi 108 milioni di dollari, in calo del 36% rispetto alla settimana scorsa e del 39% rispetto alla medesima settimana del 2016 (176 milioni). Quando manca circa una settimana alla fine del mese, ad Aprile sono per ora stati incassati 698 milioni, in miglioramento rispetto ai 678 dello scorso anno, ma in calo rispetto ai 736 del 2015. Ad oggi sono stati incassati 3,60 miliardi di dollari, in miglioramento del 4,1% rispetto allo scorso anno, quando erano stati 3,46 miliardi.

Complessivamente si può parlare di un weekend positivo. Fast & Furious ha subito un calo importante, ma con le festività del 25 aprile e poi del 1° maggio certamente recupererà e non dovrebbe fare troppa fatica ad arrivare a 15 milioni finali. Invece mi concentrerei sugli ottimi debutti di Baby Boss e Famiglie all’improvviso, entrambi con circa 1.5 milioni e probabilmente destinati a un’ottima tenuta complessiva. Cali limitati per Moglie e Marito e Lasciati Andare, che hanno entrambi superato quota 1 milione, mentre i debutti di Bye bye man e Boston sono piuttosto scarsi, e sono seguiti da due veri e propri tonfi: I Puffi 2 e la Bella e la Bestia sembra quasi abbiano fatto a gara a chi cedeva di più, con percentuali che toccano il 72%.

Complessivamente nel weekend sono andate al cinema 1.2 milioni di persone, in calo rispetto ai 1.409.587 della scorsa settimana e hanno generato un incasso di 8 milioni di euro, in calo rispetto a sette giorni fa (9.961.779 euro). Ad oggi sono stati incassati circa 234 milioni di euro provenienti da quasi 38 milioni di spettatori.

Share.

About Author

Leave A Reply