Cannes 2017: l’ultimo giorno è di Roman Polanski con D’après une histoire vraie

0

L’ultima giornata della 70° edizione del Festival di Cannes si apre nel segno di Roman Polanski: il regista polacco torna infatti sulla croisette per la settima volta in carriera (l’ultima risale al 2014 con Venere in pelliccia) e presenta fuori concorso il suo nuovo lavoro D’après une histoire vraie, adattamento del romanzo bestseller di Delphine de Vigan. La sceneggiatura è stata firmata nientemeno che da Olivier Assayas, lo scorso anno premiato a Cannes con la Palma d’oro alla regia grazie a Personal Shopper (il film con  protagonista Kristen Stewart).

In D’après une histoire vraie viene esplorata la relazione tossica fra due donne, Delphine ed Elle, rispettivamente interpretate da Emmanuelle Seigner ed Eva Green. Le attrici insieme a Polanski saranno presenti fra poche ore in conferenza stampa.

Share.

About Author

Co-fondatore e caporedattore di Vertigo24, editor per Everyeye, Cinefilos.it e Lifestar. Studiosa di cinema, vivo con un piede negli anni Ottanta di John Hughes e uno nel mondo di Sofia Coppola. Registi preferiti? Richard Linklater, Noah Baumbach, Denis Villeneuve, Spike Jonze, Nicolas Winding Refn.

Leave A Reply