Diana and I: il nuovo film della BBC sulla settimana successiva alla morte di Lady D

0

Si chiamerà Diana And I il nuovo film della BBCTwo e avrà come argomento principale l’impatto che la morte della Principessa Diana ebbe sulle persone.

Prodotto da Big Talk Productions, il film sarà scritto da Jeremy Brock (L’ultimo Re di Scozia) e diretto da Peter Cattaneo (Full Monty). Ambientato durante la settimana successiva al 31 agosto 1997, giorno del tragico incidente, il film sarà incentrato sul punto di vista di quattro persone ordinarie: una madre e un figlio, una moglie e un ragazzo. Seguiremo la loro vita quotidiana sconvolta dall’evento fino al giorno dei funerali di Diana a Westminister.

Piers Wenger, controller della BBC ha detto di essere più che soddisfatto del copione di Jeremy Brock che parte dalle conseguenze dell’evento su quattro persone fino ad allargarsi a tutto il mondo. E ha aggiunto:”Peter Cattaneo e la Big Talk Productions hanno messo insieme un bellissimo cast, non vedo l’ora di vedere il risultato finale…

Jeremy Brock ha parlato della sua visione del film:” Io come moltissime altre persone ricordo benissimo l’impatto di quell’evento e la settimana dopo l’accaduto. Mi interessava esplorare la vita di quattro persone e descrivere come hanno interiorizzato i ricordi di Diana dopo la sua morte. La settimana successiva all’incidente è stata una settimana come nessun’altra prima. Molti di noi sono stati catapultati in stati emotivi che raramente visitiamo. Ecco di cosa parla il film: non tanto un memoriale di Diana quanto una celebrazione di ciò che è l’essere umano, buono o cattivo che sia, di fronte a uno shock sconnesso dalla propria vita reale, dalla vita di tutti i giorni.

 

Fonte: Deadline

Share.

About Author

Leave A Reply