Han Solo: A Star Wars Story – John Powell sarà il compositore

0

La produzione di Han Solo: A Star Wars Story non è stata una delle più idilliache, almeno fino all’arrivo di Ron Howard dietro la macchina da presa, dopo l’abbandono dei precedenti registi Phil Lord e Chris Miller. Ancora, in realtà, non sappiamo se Han Solo sarà veramente un buon film, e se la produzione continuerà positivamente, ma il recente annuncio fa ben sperare.

Sicuramente Han Solo avrà un solido e importante background sonoro, dato che il compositore della colonna sonora sarà John Powell. Il compositore sarà la terza persona a occuparsi delle musiche di un progetto live-action di Star Wars e, dunque, seguirà le orme dei precedenti John Williams (ha composto gli otto film della saga principale, diventando uno dei compositori più amati dai fan) e Michael Giacchino (è stato il primo a comporre le musiche di un progetto di Star Wars dopo Williams, con Rogue One: A Star Wars Story).

Nel comunicato stampa dell’annuncio appare chiaro che: “Han Solo: A Star Wars Story sarà composto seguendo lo stile dei film originali di Star Wars, ma manterrà la peculiare forma di Powell“.

Tra i precedenti lavori di Powell possiamo menzionare: Face/Off – Due facce di un assassino, X-Men – Conflitto finale, Jason Bourne, Shrek, Galline in fuga, Happy Feet (1 e 2), L’era glaciale (2-4), Kung Fu Panda (1&2), e la trilogia di Dragon Trainer.

FONTE: Comicbookmovie

Share.

About Author

Telefilm e Cinema addicted, è laureata in "Progettazione e Gestione di Eventi ed Imprese dell'Arte e dello Spettacolo" con una tesi che ripercorre le doti attoriali di Tom Hanks, evidenziando in particolare le sue sei interpretazioni in "Cloud Atlas". Fa parte dello staff organizzativo del Florence Korea Film Fest e del Dragon Film Festival.

Leave A Reply