Io e Annie: per Woody Allen non è un gran film

0

Proprio ieri, durante una conversazione in diretta Facebook con il produttore e regista Robert Weide, Woody Allen ha dichiarato che secondo lui l’acclamatissimo Io e Annie (1977) non è così entusiasmante come tutti pensano.

Per qualche motivo quel film piace tantissimo” ha spiegato il regista new yorkese ” ma io ho fatto film molto più belli. Match Point è un film migliore, La rosa purpurea del Cairo è un film migliore, Midnight in Paris è un film migliore, anche Vicky Cristina Bercelona è molto buono. Voglio dire che ho fatto dei film che sono solo buoni, ma che per qualche ragione hanno carisma e esercitano una presa immensa sulle persone

Ovviamente Allen ha spiegato che Io e Annie così come Manhattan non sono film che lui considera brutti. Sono film in cui non è riuscito a centrare l’obbiettivo, ad esprimere a fondo quello che aveva in testa.Quando ho finito La rosa purpurea del Cairo ho pensato: ho colpito nel segno! Mentre in Manhattan ma anche in Hannah e le sue sorelle alla fine ho pensato che qualcosa mancava. Che qualcosa nella mia visione iniziale non era stato raggiunto.

Comunque, indipendentemente dall’opinione del grande regista, niente ci vieta di goderci il monologo iniziale di Io e Annie:

Fonte: EW

Share.

About Author

Leave A Reply