IT: Tilda Swinton avrebbe dovuto interpretare Pennywise

0
Bill Skarsgård vestirà i panni dell’inquietante e spaventoso pagliaccio Pennywise nell’atteso remake di IT, di cui è appena stato rilasciato il secondo trailer. Inizialmente, però, un altro attore, o meglio attrice, era stata considerata per la parte del malvagio clown.
L’attrice che, inizialmente, era stata adocchiata per il ruolo di Pennywise è proprio Tilda Swinton che, a quanto pare, avrebbe potuto vestire i panni anche di una diversa versione di IT. Alcuni giornalisti di JoBlo, che nel 2016 hanno visitato il set del remake, hanno chiesto alla produttrice Barbara Muschietti delle informazioni riguardo al processo del casting per ciò che concerne il protagonista della pellicola, e soprattutto due forme che può assumere: Bob Gray e Pennywise il Pagliaccio Ballerino. La Muschietti, dopo che uno dei giornalisti ha scherzato sul fatto che la Swinton avrebbe interpretato un perfetto Pennywise, ha risposto:
Abbiamo provinato centinaia di Bob Grays o Pennywise, è stato un processo entusiasmante. Abbiamo provinato persone a cui non faremo più un’audizione, e anche un gran numero di talenti; donne, persone giovani, gente più adulta. Ho pensato anche a Tilda Swinton, ma purtroppo non era disponibile. Lo giuro, aveva altri impegni. Avevamo un programma ben preciso di riprese, e lei non riusciva a farcela, per cui non ha fatto nemmeno l’audizione, ma ovviamente l’abbiamo pensata subito“.

FONTE: JoBlo

Share.

About Author

Telefilm e Cinema addicted, è laureata in "Progettazione e Gestione di Eventi ed Imprese dell'Arte e dello Spettacolo" con una tesi che ripercorre le doti attoriali di Tom Hanks, evidenziando in particolare le sue sei interpretazioni in "Cloud Atlas". Fa parte dello staff organizzativo del Florence Korea Film Fest e del Dragon Film Festival.

Leave A Reply