Lady Bird: online il trailer del debutto alla regia di Greta Gerwig con Saoirse Ronan

0

A24 ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Lady Bird, pellicola indipendente che segna il debutto dietro la macchina da presa per Greta Gerwig. Musa di Noah Baumbach ed icona incontrastata del movimento mumblecore americano, l’attrice si era già misurata nel lavoro di sceneggiatrice di film come Frances Ha e Mistress America; per la sua opera prima ha invece scelto di non comparire sullo schermo e di lasciare spazio a Saoirse Ronan (Espiazione, Brooklyn).

Lady Bird è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival ed è atteso a Toronto nei prossimi giorni. Di seguito trovate il trailer e la sinossi:

Christine McPherson è di Sacramento ed è un’ambiziosa liceale all’ultimo anno. Sogna un’esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.

Share.

About Author

Co-fondatore e caporedattore di Vertigo24, editor per Everyeye, Cinefilos.it e Lifestar. Studiosa di cinema, vivo con un piede negli anni Ottanta di John Hughes e uno nel mondo di Sofia Coppola. Registi preferiti? Richard Linklater, Noah Baumbach, Denis Villeneuve, Spike Jonze, Nicolas Winding Refn.

Leave A Reply