Rogue one, parla Felicity Jones: “Jyn è un mix di Han Solo e Luke Skywalker”

0

Mancano poche settimane all’uscita nelle sale di Rogue One, secondo capitolo del reboot della saga di Star Wars diretto da Gareth Edwards (Godzilla), dove vedremo un’altra eroina femminile prendere il comando dell’azione. Il personaggio in questione è Jyn, vestita sullo schermo dalla candidata all’oscar Felicity Jones che di recente ha svelato qualche dettaglio in un’intervista alla rivista Glamour:

È raro avere l’opportunità di interpretare una donna così determinata che sta cercando di affermarsi come leader, soprattutto quando lo stai facendo in un film di larga scala come Rogue One. Jyn poi è un personaggio meraviglioso, indipendente, un mix dei caratteri di Han Solo e Luke Skywalker, di cui troviamo tracce anche nel suo costume.

Rogue One: a Star Wars Story arriverà nei cinema il prossimo 15 dicembre.

Share.

About Author

Co-fondatore e caporedattore di Vertigo24, editor per Everyeye, Cinefilos.it e Lifestar. Studiosa di cinema, vivo con un piede negli anni Ottanta di John Hughes e uno nel mondo di Sofia Coppola. Registi preferiti? Richard Linklater, Noah Baumbach, Denis Villeneuve, Spike Jonze, Nicolas Winding Refn.

Comments are closed.