Rogue One potrebbe essere il miglior film della saga: ecco i primi pareri dall’America

0

Non poteva esserci accoglienza migliore per Rogue One: a Star Wars Story, proiettato ieri per la prima volta davanti ad un pubblico di fan e critici, all’unanimità entusiasti alla fine dello screening. C’è qualcuno che addirittura ha azzardato con i giudizi, dichiarando che il film diretto da Gareth Edwards, l’ottavo del franchise, potrebbe davvero essere il migliore dell’intera saga.

Steven Weintraub di Collider apre la fila dei pareri più che positivi su Rogue One, spinoff dedicato alle avventure di un gruppo di ribelli per rubare i piani della Morte Nera: “Mi ha tenuto attaccato allo schermo dall’inizio alla fine. Azione incredibile mescolata ad una storia che i fan ameranno. Renderà felici un sacco di persone“. Dal canto loro, gli appassionati sembrano unirsi al coro: “È tutto ciò che speravo fosse – hanno twittato in serata – Per tante ragioni commovente e soddisfacente“, “Ha realizzato ogni aspettativa senza deludere“.

Applausi in sala al termine della proiezione, la maggior parte destinati al cast, tra le cose più apprezzate del film. “Felicity Jones è straordinaria, una perfetta eroina d’azione“, “I nuovi personaggi sono fantastici – continua Weintraub – sono davvero ben scritti e caratterizzati ed espandono l’universo di Star Wars“. Ulteriori apprezzamenti sono rivolti poi al lavoro di Michael Giacchino, che ha composto le musiche originali del film: “La soundtrack di Giacchino è un mix unico delle melodie di John Williams e gli archi che abbiamo amato nelle sue precedenti partiture“.

Share.

About Author

Co-fondatore e caporedattore di Vertigo24, editor per Everyeye, Cinefilos.it e Lifestar. Studiosa di cinema, vivo con un piede negli anni Ottanta di John Hughes e uno nel mondo di Sofia Coppola. Registi preferiti? Richard Linklater, Noah Baumbach, Denis Villeneuve, Spike Jonze, Nicolas Winding Refn.

Leave A Reply